Rilegature e plastificazioni

Non è solo una questione di contenuti, il successo di un impaginato dipende da molti altri fattori. Tra questi sicuramente la rilegatura e la finitura del supporto rivestono un ruolo importante. Per questo la nostra tipografia offre la possibilità di scegliere tra diversi tipi di rilegatura, in base al numero di pagine di cui si compone il progetto o al prodotto finale che si vuole raggiungere. Che si tratti di una brossura o di una spirale metallica o semplicemente di una rilegatura spillata, sapremo proporvi la soluzione più adatta alle vostre necessità.

Il processo di plastificazione consiste nel riscaldamento di una lamina di plastica più o meno pesante fino alla temperatura di fusione, mentre viene sottoposta ad una forte pressione: si ottiene così un fuso omogeneo con il supporto da plastificare. Questo processo può essere effettuato anche con due lamine contemporaneamente permettendo la sigillazione totale del documento che risulta poi plastificato su entrambi i lati.
I documenti così trattati risultano essere protetti da strappi, sole, luce, polvere ed in alcuni casi anche da pulizie effettuate con solventi pesanti.

Rilegature:
Rilegatura tesi
Brossura fresata
Brossura in filo refe
Brossura Flat
Spirale metallica
Punto metallico
Plastificazioni:
Plastifica opaca
Plastica lucida
Plastifica soft-touch